Stile ed economia per chi guarda avanti

Il trittico di Tatò Homes, una gioia per i sensi

Il trittico di Tatò Homes, una gioia per i sensi

Tre case meravigliose: un attico nel cuore di Bari, una dimora accanto alla stazione del capoluogo pugliese e un gioiello di accoglienza nella città bianca, Ostuni. Le Tatò Homes di Marcella Lombardi lasciano un’impronta di gioia, colore e raffinatezza in chiunque, anche solo attraverso la semplice visione dell’annuncio online. L’imprinting è quello della proprietaria, capace di creare un poema visivo.

Le vibrazioni positive che ogni ambiente favorisce sono il risultato di passione, gusto ed eleganza, che insieme hanno il potere di far sentire ciascuno a casa. Se è vero che l’esperienza estetica legata alla bellezza accende il nostro cervello e ne risveglia alcune aree precise, chi entra a Home Tawn o a Casa Garruba a Bari ed a Casa Nizza ad Ostuni, si fa sicuramente un regalo. 

Home Tawn: architettura e passione, nel centro di Bari

250 mq di attico nel pieno centro di Bari, nel quartiere Murattiano, con una terrazza di 50 mq dotata di veranda.

Marcella si è avvalsa di un ingegnere e di un meraviglioso interior designer per rafforzare l’identità di ogni ambiente, dando un’impronta personale inconfondibile. Tendaggi, tessili, tappeti, quadri e contrasti cromatici, imprimono la retina di un’estasi visiva.

Per gli arredi ricevo sempre molti complimenti, mi sono avvalsa di professionisti di livello – spiega lei, vitale, dinamica, appassionata di questo lavoro. “Amo interagire con gli ospiti, al check-in sono sempre presente per spiegare loro delle cose e allacciare un rapporto, non sono il tipo da scatoletta e chiave”. 

 “Curo ogni dettaglio, soprattutto le pulizie, che affido a collaboratori fidati con cui ho un rapporto consolidato – racconta Marcella, che parla un inglese fluente – Curare le case è un lavoro che mi coinvolge totalmente. Affianco gli ospiti per ogni esigenza: taxi, autisti privati, giri in barca, ristoranti. Mi piace dialogare con loro, sono spesso turisti stranieri”.

Casa Garruba: la praticità unita al senso estetico

Bari sta vivendo una crescita esponenziale del turismo e delle strutture ricettive. Tante, forse troppe. La strategia di Marcella Lombardi è semplice: qualità, nessuna corsa al ribasso dei prezzi, professionalità, amore. 

Casa Garruba si trova a due passi dalla stazione e reca la stessa impronta di eleganza e vigore cromatico. 

Parquet di toni intensi, arredi di design, dettagli di blu e di azzurro nei tessili, una cura che si riversa sull’ospite con naturalezza. “Amo parlare le lingue, viaggiare, spesso con gli ospiti ho occasioni di confronto, mi portano a immaginare luoghi dove non sono ancora stata. Un garbo che mi viene restituito: spesso i clienti mi lasciano piccoli regali e ricordi. Raramente ho avuto esperienze negative”. 

Il valore aggiunto dell’ospitalità, in queste cas,  è proprio Marcella Lombardi. Sempre disponibile, velocissima nelle risposte, percettiva per quanto concerne le attenzioni.

Casa Nizza, un piccolo gioiello nella zona ottocentesca di Ostuni

Casa Nizza usa magistralmente gli elementi tradizionali della città bianca, Ostuni. I volumi dei soffitti  ricordano la fisionomia del trullo, le piccole volte a mattoni sopra le aperture delle porte veicolano una percezione che affonda le radici nel tempo andato, pur incastonandosi in un progetto moderno, dinamico e vivace. La superficie di  33 mq è espansa dall’ambiente unico con una volta alta in pietra. La visione si amplia anche grazie  ai toni eterei della pietra a vivo, spezzati dai guizzi di cromie delle suppellettili. 

Inaspettato e vibrante, il bagno verde pistacchio, in alchimia perfetta con i colori pastello della pietra. L’accoglienza ha lo stesso sapore degli oggetti che si trovano nelle case, espressione delle peculiarità del territorio, dell’arte, della capacità cromatica: non manca il Pumo, suppellettile pugliese che simboleggia il bocciolo del fiore di Acanto ed è benaugurale. 

ARTICOLI CORRELATI