Stile ed economia per chi guarda avanti

Eccellenza Italiana. Il giovane brand che sa raccontare il Bel Paese

Eccellenza Italiana. Il giovane brand che sa raccontare il Bel Paese

Cogliere il valore immortale della tradizione e saper riconoscere le necessità del futuro, conditio sine qua non di un progetto che vuole funzionare: è questo che ha saputo fare Eccellenza Italiana, il giovane brand che nasce nel mondo del digital con l’obiettivo di raccontare l’Italia attraverso uno dei capisaldi della sua cultura ovvero il Made in Italy.  

La Mission? Diffondere il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico, con una vera e propria riscoperta delle eccellenze del Bel Paese attraverso gli strumenti più innovativi di cui oggi è impossibile fare a meno. Il valore aggiunto? La giovane età dei fondatori di questo progetto, che scardina ogni pregiudizio sulle nuove generazioni. 

Uno sguardo fresco che propone un lifestyle moderno ma capace di rispettare la storia di un Paese: un metodo rivisitato di cui l’Italia e le sue straordinarietà ha bisogno oggi più che mai.

Eccellenza italiana: la tradizione nella modernità che corre

Dalle rubriche dedicate a dei veri e propri documentari in versione short video, dal podcast alle visite nei siti produttivi fino alla creazione dei contenuti: Eccellenza Italiana si posizione accanto a tutte le aziende italiane per la promozione dei piccoli artigiani e delle grandi aziende Made in Italy.

Una collaborazione che tanti dei grandi brand d’Italia hanno già voluto e sostenuto, al fine di creare una nuova community, proattiva e produttiva. 

Una community, quella di Eccellenza Italiana, che conta già oltre 500mila persone e capace di raggiungere oltre 7milioni di utenti (in Italia e in tutto il mondo) attraverso una comunicazione social studiata ad hoc. 

«Quando parliamo di eccellenza italiana ci riferiamo a tutto ciò che ha valore per il nostro Paese e per chi lo vive: dalla gastronomia all’arte, dall’imprenditoria all’artigianato, dal cinema alla scienza: di tutto questo ne parliamo con voce nuova, vicina alla tradizione come alla modernità che corre. Desideriamo far vedere l’Italia com’è davvero, con interviste e video sul campo, raccontiamo le eccellenze italiane con una lente d’ingrandimento» spiega il team di Eccellenza Italiana.

Eccellenza

Festival del Made in Italy: la conferma di una necessità

Oltre trenta professionisti, tra i più riconosciuti del mondo del Made in Italy, sono stati i protagonisti della prima edizione del Festival del Made in Italy, organizzato da Eccellenza Italiana al Talent Garden Calabiana di Milano: migliaia sono stati i visitatori, che hanno potuto partecipare a una kermesse in cui l’artigianalità italiana è stata raccontata da punti di vista nuovi, ritrovati e studiati secondo le esigenze delle nuove generazioni, veri detentori del valore del Made in Italy poiché loro la responsabilità di farlo continuare a vivere in futuro.

Moda, design, cucina, motori, innovazione: sono stati numerosi i temi affrontati durante il Festival del Made in Italy, che – nonostante fosse alla sua prima edizione – ha visto la partecipazione di alcuni dei brand italiani più importanti.

Italian Lifestyle: un binomio invidiato in tutto il mondo

Quello del Made in Italy è uno dei più importanti valori culturali del nostro Paese: nel mondo il Made in Italy è riconosciuto come un modo di vivere basato sulla bellezza, sulla convivialità, sull’arte, sulla cultura.

È un vero e proprio marchio riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di qualità, eccellenza e stile; un marchio associato a determinati settori e prodotti, in particolar modo il mondo della moda e del food and beverage, che – secondo Coldiretti – genera un valore di oltre 140 miliardi di euro. 

L’ambito e desiderato “stile di vivere all’italiana” parla non solo di fashion e alimentazione ma anche di design e benessere; arte e cultura delineano quelle che sono le colonne del famoso Italian Lifestyle, perfettamente descritto anche dal termine “dolce vita” che l’intero mondo ci invidia. 

eccellenza

ARTICOLI CORRELATI