Stile ed economia per chi guarda avanti

 Visit Zoncolan: il nuovo Paradiso del turismo con un click

 Visit Zoncolan: il nuovo Paradiso del turismo con un click

Un modo decisamente nuovo, interattivo e flessibile di scegliere la meta del proprio viaggio: il nuovo sito di Visit Zoncolan è il punto di partenza ideale.

Completamente rinnovato e pensato per offrire un’esperienza unica e coinvolgente a tutti i visitatori. Il nuovo sito web di Visit Zoncolanwww.visitzoncolan.com –  non è solo una vetrina delle meraviglie dello Zoncolan, ma un vero e proprio hub dove scoprire, vivere e acquistare le migliori esperienze e attività di questa straordinaria destinazione nel cuore delle Alpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia.

«La missione di Visit Zoncolan – afferma Silvio Ortis, presidente del consorzio – è quella di guidare le persone a immergersi nel piacere autentico della natura e a scoprire il territorio della Carnia, una terra ricca di emozioni e autenticità». Il nuovo sito è lo strumento ideale per conoscere e acquistare direttamente, con un semplice click, le attività organizzate e i meravigliosi luoghi in cui si svolgono, oltre all’offerta ricettiva e alle eccellenze del territorio.

L’innovazione del sito

Una piattaforma potente e coinvolgente, realizzata con un’attenzione meticolosa ai dettagli e all’esperienza utente. Questo progetto è nato dalla collaborazione di vari professionisti del settore, guidati da Web Industry, una digital company rinomata per le sue soluzioni digitali intuitive, flessibili e funzionali.

Per garantire che il sito fosse non solo visivamente accattivante, ma anche facilmente navigabile e ricco di contenuti informativi, il team di Web Industry ha lavorato a stretto contatto con Monica Cacitti, Responsabile Marketing di Visit Zoncolan. Monica si è occupata del marketing e della copywriting, assicurandosi che il sito trasmettesse in modo efficace i valori e le attrattive della destinazione e del core business di Visit Zoncolan.

«L’obiettivo della rete d’imprese – spiega Cacitti – è quello di sviluppare una strategia di contenuti e attività che non solo promuovano le bellezze naturali e le iniziative organizzate da Visit Zoncolan, ma che sostengano anche i nostri soci. Vogliamo valorizzare un territorio che si stringe intorno al senso di appartenenza e di comunità, invitando i turisti a scoprire in profondità la Carnia e la sua gente».

Grazie a questa sinergia di competenze, il sito riesce a offrire un’esperienza digitale straordinaria, invitando tutti a esplorare e vivere le meraviglie dello Zoncolan in modo autentico e appassionante.

E-commerce per esperienze uniche

La grande novità del sito è rappresentata dalla sezione e-commerce dove si  possono acquistare, con un click, direttamente escursioni ed esperienze uniche, frutto della collaborazione con “IO SONO TURISMO FVG”. Si può trovare una vasta gamma di opzioni: dalle escursioni brevi e divertenti per bambini e famiglie, a quelle facili e accessibili a tutti, fino alle escursioni medio/difficili per i più avventurosi. Ogni attività è guidata da esperti che faranno scoprire le meraviglie della Carnia e, d’inverno, il comprensorio sciistico dello Zoncolan in totale sicurezza e serenità. E se le proposte del calendario mensile non bastano, è possibile richiedere escursioni personalizzate, costruite in base alle esigenze e desideri di tutti.

L’impegno sinergico con i partner

Non è solo un punto di vendita, ma un vero e proprio portale che celebra e promuove le terre incantevoli del comprensorio dello Zoncolan. Tra i Comuni di Comeglians, Ovaro, Paluzza, Ravascletto, Sutrio e Treppo-Ligosullo, i visitatori possono scoprire vallate pittoresche, paesini affascinanti e una natura incontaminata. Qui, il turista può immergersi nello spirito autentico della montagna, tra tradizioni secolari, sport e attività all’aria aperta, cucina genuina e folklore vibrante.

Uniti dall’amore per la propria terra, i soci del consorzio – che includono hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, aziende agricole e produttori agroalimentari – lavorano insieme per offrire pacchetti turistici completi. L’obiettivo è promuovere l’intera area come destinazione ideale per il turismo slow, valorizzando un territorio ricco di comunità autentica.

Le Visit Zoncolan Experience sono avventure per tutte le stagioni

Il monte Zoncolan e il suo affascinante comprensorio, costellato da pittoreschi borghi dall’ospitalità incontaminata, sono una destinazione che incanta tutto l’anno, non solo d’inverno. Ogni stagione offre un ventaglio di attività e sport irresistibili; le Visit Zoncolan experience non sono solo avventure: sono un’immersione totale nei valori più profondi di una regione ricca di fascino. Dai percorsi di trekking alle escursioni in mountain bike, dalle discese sugli sci alle passeggiate culturali, ogni esperienza è pensata per far vivere al meglio ogni angolo di questo paradiso alpino.

Nella sezione news e blog del sito aggiornamenti continui sulle novità e sulle attività legate al progetto Borghi PNRR “Il Bosco nel Borgo-Il Borgo nel Bosco”, dedicato alla valorizzazione dei territori di Sutrio e Paluzza. Grazie alla loro bellezza naturale, queste aree offrono infinite possibilità di svago, diventando la meta ideale per chi ama la natura, lo sport all’aria aperta, la storia, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia.

ARTICOLI CORRELATI