Stile ed economia per chi guarda avanti

Gradonna: il  mountain resort di Nine Perfect Strangers

Gradonna: il  mountain resort di Nine Perfect Strangers

Gli chalet vicini al  castello di Masha Dmitrichenko, la guru di Nine Perfect Strangers impersonata da Nicole Kidman, sono a poca distanza da noi. Precisamente, nel Tirolo austriaco orientale. Florian Kuthe, responsabile per la scelta delle location della serie -giunta alla sua seconda stagione- era alla ricerca di un luogo che evocasse sensazioni ” appaganti, lussuose, pacifiche, isolate e misteriose “. E si è imbattuto nel Gradonna Mountain Resort, un complesso ai piedi del parco nazionale degli Alti Tauri.

Qui, le architetture razionaliste e moderne, situate a 1500 metri in totale compenetrazione con la natura, danno quel senso di misterioso isolamento richiesto dalla sceneggiatura. In particolare, le architetture del Gradonna sono perfette per rappresentare lo Zauberwald della seconda stagione, la foresta incantata, ermetica e silente.

Il Gradonna Mountain Resort

Siamo incredibilmente orgogliosi di aver ospitato le riprese di ‘Nine Perfect Strangers’ e di vedere il nostro resort trasformato nel mistico ‘Zauberwald’, ammirato da un pubblico globale ,” afferma Martha Schultz, proprietaria insieme al fratello del Gradonna Mountain Resort .

gradonna
Nella serie Nine Perfect Strangers Nicole Kidman è Masha Dmitrichenko

” Gli chalet del Gradonna, così centrali nelle scene della serie, offrono un’esperienza di soggiorno unica e immersiva. Invitiamo gli appassionati e chiunque desideri immergersi in un’atmosfera da sogno a scoprire di persona la magia del nostro resort.”

Questa perla del design è incastonata ai piedi di Kals am Großglockner, ai piedi del Parco Nazionale: si tratta di strutture 4 stelle superior con un’area benessere di 3.000 metri quadri e un accesso privilegiato alle attività alpine, sia invernali sia estive. 

I trattamenti con le erbe del Parco Nazionale degli Alti Tauri

D’inverno, gli ospiti beneficiano dell’accesso diretto alle piste da sci del comprensorio Großglockner Resort Kals-Matrei. Con l’arrivo dell’estate e la riapertura il 13 giugno 2025, il resort si trasforma in un’oasi di benessere: nuovissime piscine esterne, piscine interne esclusive, un’ampia area spa con saune, massaggi e trattamenti a base di erbe officinali e piante medicali che nascono e crescono nel parco nazionale, innumerevoli sentieri per escursioni e mountain bike che partono direttamente dalla struttura, e momenti spa “incantevoli” per rigenerarsi.

Dal 13 giugno, chiunque volesse rivivere le atmosfere del thriller psicologico scritto da Liane Moriarty, potrà farlo. 

ARTICOLI CORRELATI