Stile ed economia per chi guarda avanti

Belle Époque e lusso moderno in Romania. Apre il Corinthia Bucharest Hotel

Belle Époque e lusso moderno in Romania. Apre il Corinthia Bucharest Hotel

Era il 1873 quando a Bucharest,  nell’elitario quartiere posto tra Calea Victoriei ed Elisabeta Boulevard, nasceva l’edificio più rappresentativo della capitale.

Oggi, in un duplice omaggio da un lato alla preziosa architettura Belle Époque e dall’altro allo stile moderno di matrice luxury, a dominare la vivace scena cittadina è il nuovissimo Corinthia Bucharest Hotel che ridefinisce il concetto di ospitalità in Romania proponendosi come un “rifugio” improntato a lusso e comfort sofisticati.

30 è il numero magico della struttura e corrisponde alle suite disponibili per i fortunati ospiti, tra tipologie Junior, Deluxe, Grand Deluxe e Superior, cui si aggiunge una magnificenza: la Signature Suite che rappresenta l’apice del lusso del Corinthia Bucarest. Massima espressione di eleganza poetica, questo spazio di oltre 100 mq mescola tele in lamina d’oro dipinte a mano con marmi, accenti di velluto blu profondo e morbide tonalità dorate ispirate a Il fiore blu di Mihai Eminescu, scrittore tardo-romantico ma soprattutto poeta romeno tra i più conosciuti e apprezzati.  A rendere ancora più preziosa e unica la Signature Suite anche una biblioteca privata che funge da ufficio e un ingresso di servizio molto discreto, perfetto per una totale privacy.

L’impareggiabile attenzione ai dettagli e l’ospitalità firmata Corinthia, si ritrovano inoltre in una vastissima selezione di esperienze culinarie eccezionali.

Il Ristorante Boulevard 73, inserito in quella che un tempo era stata una luminosa sala da ballo in stile Art Nouveau, propone un menù à la carte che si ispira a sapori francesi mixati a quelli più tipici rumeni, basandosi su una filosofia farm-to-table che celebra gli ingredienti di provenienza locale. Tra archi dorati, lampadari finemente decorati e intricati affreschi lo scenario è davvero mozzafiato.

SASS’ Restaurant & Lounge propone piatti che si rifanno alla cucina mediterranea e internazionale in uno spazio chic ma al tempo stesso vivace dallo stile decisamente barocco, impreziosito da audaci accenti animalier e colori molto forti giocati su un’intensa palette di rossi in netto contrasto con i colori più tenui e gli ori dell’Hotel.

Il sofisticato Heritage Bar è invece dedicato a chi è alla ricerca di cocktail particolari, in questo caso ispirati alla storia di Bucarest, o di un elegante tè pomeridiano. Qui, immersi in spazi intimi dai caldi rivestimenti in legno tra pareti dove campeggiano scintillanti bottiglie di whisky e un suggestivo camino in marmo che guarda verso un ampio salotto, ci si potra’ rilassare da soli o in compagnia godendo di atmosfere dal sapore artistico e lasciandosi cullare da sontuose poltrone in velluto.

L’energia vibrante del Corinthia pervade anche l’area wellness, dotata di una spa boutique dove vivere sensazionali esperienze termali e un fitness center iper moderno, per momenti di relax e cure personalizzate. La Corinthia Spa Bucharest e’ un santuario dedicato alla bellezza e benessere trasformativo, grazie a una serie di percorsi e rituali proposti in collaborazione con alcuni brand internazionali fra cui 111Skin, Willdsmith Skin e Miriam Quevedo. 

Ispirata alle morbide colline e ai prati selvaggi della Romania, questa Spa di lusso abbraccia il concetto di Wildflower Essence, che punta sulla ricca biodiversità del Paese e sul potere curativo della flora autoctona, grazie ad infusi ottenuti con antichi rimedi erboristici apprezzati da sempre per i loro benefici calmanti e trattamenti  ringiovanenti basati sull’utilizzo sapiente di prodotti curativi naturali.

ARTICOLI CORRELATI