Stile ed economia per chi guarda avanti

Wanderlust 108: l’evento dove yoga, corsa e meditazione si incontrano

Wanderlust 108: l’evento dove yoga, corsa e meditazione si incontrano

Milano, Venezia e Roma: le tre tappe di Wanderlust 108, l’evento più importante dedicato alla mindfulness

Condividere i valori di una vita sana, consapevole. E trovarsi, con chi nutre gli stessi interessi, per praticare insieme. Sono questi i macro obiettivi di Wanderlust 108, l’unico “mindful triathlon” al mondo: un evento che porta tre delle attività di mindful – la corsa, lo yoga e la meditazione – per dare vita a un’esperienza dedicata a una grande community di Mindfulness che, in Italia, è diventata uno dei punti di riferimento del settore.

In un mondo sempre più frenetico, che ci mostra concetti come il multitasking sotto forma di virtù e che ci parla di overthinking facendoci capire che stiamo vivendo un disagio ma senza darci una soluzione, risulta sempre più urgente la necessità di trovare una community con cui condividere uno stile di vita diverso, quantomeno in grado di farci vivere attimi di esistenza fuori dalle logiche di un quotidiano stressante.

È ormai impellente il bisogno di dedicarsi anche a quelle attività che facciano ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, affidandosi in particolar modo a metodi che si scostano dalla medicina tradizionale e che vadano ad abbracciare quelle discipline olistiche che, negli ultimi anni, stanno prendendo sempre più piede anche in Italia.

wanderlust

Wanderlust 108: quando e dove sarà l’appuntamento

Sarà l’ottava edizione quella del 2024 che, finita l’estate, si snocciolerà in tre tappe: si partirà da Milano, il 21 e il 22 settembre, al Parco City Life; il 28 sarà al Parco San Giuliano di Venezia; si terminerà con l’appuntamento del 5 ottobre al Parco degli Acquedotti di Roma. Tre ambienti scelti per la loro potenza ambientale: a partire da City Life, che è situato all’interno di uno dei complessi residenziali di Milano fino al San Giuliano, importante per il suo essere parte di un’area di recupero paesaggistico, per finire al Parco scelto di Roma, che si trova all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica di cui si apprezzano ancora i monumentali acquedotti.

Sarà possibile seguire l’evento anche online: ci si può già registrare gratuitamente per rivedere il link per la partecipazione digitale la mattina dell’appuntamento.

Corsa, yoga, meditazione: il percorso by Wanderlust 108

Dalla corsa allo yoga alla meditazione. E non solo. Il programma di Wanderlust 108 è ricco di iniziative, workshop, momenti esperienziali tenuti da alcuni dei professionisti più ricercati del settore.

Si inizia con la 5K Run, a cui partecipare camminando o correndo, per passare poi a una sessione di un’ora di yoga accompagnata da un Dj Set in pieno stile Wanderlust. È necessario essere già esperti di tali discipline? Assolutamente no, come spiegano dal team “che sia la tua prima o millesima volta sul tappetino, non ti preoccupare, troverai naturalmente il tuo ritmo”. Durante l’evento, oltretutto, tutti i partecipanti sono guidati da personale (volontario), pronto a supportare in ogni passo del percorso.

Sarà il tempo, poi della meditazione: venti minuti di meditazione guidata per completare il programma di mindful triathlon.

E ancora: ci si potrà immergere in varie esperienze attraverso workshop esclusivi e partecipando al Village, il place to be dove rilassarsi tra degustazioni, musica, artigianato, tarocchi e diverse altre attività proposte da Wanderlust. 

Un team di esperte

Ogni Wanderlust 108 è pensato per farti sfidare i tuoi limiti, connetterti con il tuo corpo e liberare le tue emozioni. Attraverso la musica, il movimento e l’energia degli ultimi attimi di luce del giorno, vivrai esperienze di benessere davvero uniche e stimolanti, che ti permetteranno di raggiungere il Vero Nord assieme ai nostri talenti e alla tua community”: è riassunta e raccontata così la mission di Wanderlust, dal suo team. Un team composto anche e soprattutto dalle esperte che terranno i vari appuntamenti delle giornate: tra queste, Ellis De Bona, Susanna Petternella, Roberta Migliarese e Francesca Cassia per Milano; Beatrice Mazza, Giulia Rosso per Venezia; Tiny Yoga e Rosaria Mazzon per Roma

ARTICOLI CORRELATI